Al Fuorisalone (del mobile) è bimbi-mania

Il Salone del Mobile di Milano è un appuntamento ormai stra-pubblicizzato e stra-conosciuto. Per chi, come me, è diventato genitore da poco (le piccole belve compiranno 3 anni il prossimo maggio) potrà trovare qui di seguito alcuni eventi a misura di bimbi, con un occhio di riguardo al design, al gioco e alle attività da fare con i più piccini.

1490019213

Collezione Bosco leBebé by Alessandra Baldareschi

Uno dei brand più amati dalle mamme che quest’anno esporrà grosse novità al Fuorisalone è leBebé. Dai gioielli alle camerette, progettate da Alessandra Baldareschi e realizzate in collaborazione con Baby Expert, realtà attiva dal 1960 (anno della sua fondazione) e specializzata nella progettazione di lettini e complementi d’arredo per bambini. Artigianato, sogno e design si fondono in letti e culle che sembrano usciti da una fiaba. In occasione della Design Week, quindi, leBebé presenterà la sua prima, fatata offerta di arredamento per l’infanzia, presso quello che sarà il suo monomarca, in corso Garibaldi 22. Le due collezioni, Bosco e Casetta, sono la rappresentazione di un meraviglioso viaggio che accompagna il bimbo sin dai primi mesi attraverso riposi incantati, abbracciati da rami, alberi, uccellini. Lo store sarà aperto per la presentazione delle collezioni fino al 9 aprile, dalle ore 10 alle 21, presso il Brera Design District.

jan_table_lateral

#DontStopPlaying

Sempre fino al 9 aprile, inoltre, l’immancabile appuntamento di unduetrestella DESIGN WEEK, che quest’anno si sposta al MUBA – Museo dei Bambini Milano. Uno spazio dedicato ai piccoli 365 giorni l’anno e la verve creativa di Paola Noé regaleranno, durante la settimana del design, progetti creativi di incontro specificatamente pensati per il mondo dell’infanzia. Come si vive, cresce ed interagisce con i piccoli? unduetrestella, insieme a brand, aziende, designer, artisti e creativi, prova a dare delle risposte utili e delle soluzioni realizzabili. Parola d’ordine di quest’anno è #DontStop declinata seguendo, passo dopo passo, momenti importanti della vita di tutti i bambini: è fondamentale, quindi, non smettere di (#DontStop) dormire, giocare, ospitare, volare, esplorare… Partner di unduetrestella designer italiani specializzati in produzione di oggetti con materiali di riciclo, aziende ungheresi, francesi, svizzere e poi ancora laboratori didattici ed etici.

Marni, invece, propone un enorme, fantastico parco giochi: Marni Playland, viale Umbria 42. Il gioco è la quintessenza dell’espressività e dello stare insieme, momento di condivisione e di libertà. Bando quindi alle regole e alle imposizioni predefinite, qui i bambini troveranno un’enorme distesa di sabbia “arredata” con sculture e oggetti impossibili. Tutti da scoprire e da reinterpretare. Giocattoli, portaoggetti da usare come cesto per il gioco del basket, sedie a dondolo e molto altro ancora. Gli oggetti di design esposti sono stati prodotti tutti in Colombia da donne che si sono, tramite il loro lavoro, emancipate e rese indipendenti. L’ingresso è gratuito e, se deciderete di acquistare qualcosa (gli oggetti esposti sono realizzati in edizione limitata), sappiate che parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Piccolo Principe che accoglie bambini in difficoltà da 0 a 6 anni, sul territorio di Milano e provincia.

02_rigotondo

Asilo nido Rigotondo

Infine, per i genitori che desiderano far divertire i loro piccolini con attività, workshop e altre meraviglie, vi segnalo l’iniziativa dell’asilo nido Rigotondo di Milano che, quest’anno, propone il Kids Corner Brera (Foro Buonaparte 20). Un cappello magico dal quale tirare fuori laboratori, animazioni, appuntamenti in partnership con Hasbro (azienda leader nel panorama ludico), pizza&cinema, intrattenimento. Tutte le attività, a disposizione dei bambini dai 3 anni in poi, devono essere prenotate.

Per maggiori informazioni e per essere aggiornati sull’elenco completo degli appuntamenti, visitare la sezione dedicati ai bambini alla pagina fuorisalone.it/2017/it/magazine/focus/article/68/8-appuntamenti-al-fuorisalone-per-i-vostri-bambini 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...